Startup di successo? Ecco cosa devi sapere per un’idea vincente 14 Luglio 2020 – Posted in: Software Spedizioni - SpedizioniWEB

news bss blog

Startup di successo? Ecco cosa devi sapere per un’idea vincente

Benvenuti in BSS – News Blog

BSS – Business Software Solution – il software per la tua azienda

Realizziamo il software che ti serve. Soluzioni integrate multi-piattaforma.

Startup di successo? Ecco cosa devi sapere per un’idea vincente

Consigli d’Oro per una startup di successo

Hai avuto l’idea del secolo? Sei in procinto di aprire un’attività di e-commerce e cerchi delle strategie efficaci che ti permettano di garantirle ? Noi ti aiutiamo a realizzarle. 

Viviamo  in un’epoca dove il modo di fare acquisti è cambiato, la concorrenza è aumentata, i clienti usano sempre più spesso il web.

Tutto sembra essere diventato una parte fondamentale in ogni ambito della vita  e l’unica differenza tra un prodotto e l’altro è il prezzo.

Startup cos’è?
Startup definizione e caratteristiche 

“Una start-up è un’idea di business trasformata in realtà, che raccoglie un numero estremamente elevato di clienti e che ha fatturati milionari“.

  • Qualsiasi organizzazione che si costituisce come startup sta vivendo una fase transitoria nell’attesa di trasformare la startup in una grande impresa;
  • La startup sperimenta vari modelli di business muovendosi per tentativi, al fine di trovare la strada giusta per riuscire a fare innovazione;
  • Il modello di business della startup si riferisce ad un mercato molto ampio con possibilità di crescita.

Creatività e innovazione bastano per aprire un’attività e diventare un imprenditore di successo? AssolutamenteNo, servono pianificazione e organizzazione per ottenere risultati significativi all’interno del mercato tecnologico, sfruttando strategie di business innovative e originali, in grado di rivoluzionare il proprio mercato di riferimento.

La startup italia  può operare in qualsiasi settore: agricolo, industriale, artigianale, commerciale, dei servizi. Esempi di startup e di startup web:

  • ProntoPro, servizio online che mette in contatto artigiani e e professionisti con i potenziali clienti;
  • Biobeats, crea app che monitorano lo stato di salute;
  • Winowine, attraverso un e-commerce vende vini di qualità di piccole aziende.
  • Spediscionline.it, broker spedizioni;
  • Spediscimi.lì, portale innovativo nell’ambito delle spedizioni.

Startup di successo? Ecco cosa devi sapere per un’idea vincente

Come aprire un attività. Vi offriamo  alcuni consigli per creare startups italia di successo

  • Individua un’idea startup originale. Per fare impresa è necessario riconoscere un bisogno del proprio pubblico target e cercare di soddisfarlo. Grazie al brainstorming sarà possibile pianificare nuovi prodotti, ottimizzare quelli già presenti sul mercato e valutare anche le proposte più interessanti;
  • Fai ricerche di mercato. Occorre esaminare la concorrenza, individuare il target e i partner prima di avviare una startup innovativa e vincente;
  • Elabora un business plan dettagliato. Il tuo progetto deve essere il più possibile specifico e dettagliato,in modo da convincere investitori e finanziatori dell’unicità della propria idea di business;
  • Osserva le reali necessità del pubblico. Considera le esigenze dei tuoi potenziali Clienti, visto che un’idea che non risponde alle esigenze di mercato non ottiene mai risultati positivi.
  • Crea un team affiatato e collaborativo. Collaboratori qualificati portano al successo della tua startup e aiutano a realizzare la tua mission.
  • Ottieni dei feedback. Confrontarsi con il proprio mercato di riferimento con cui condividere la propria idea di business serve a ricevere opinioni dai potenziali Clienti e ottimizzare i servizi/prodotti offerti;
  • Definisci le strategie di vendita. Pianifica strategie di marketing finalizzate alla vendita già mentre stai per aprire una startup.
  • Ottimizzare il tuo business. Individua i margini di progresso della tua proposta di business e costruisci un rapporto di fiducia con il tuo pubblico per poter ottimizzare i propri prodotti e servizi offerti e incrementare i profitti aziendali.

Startup di successo? Ecco cosa devi sapere per un’idea vincente

Quale attività e-commerce online può fruttare parecchi soldi? Che attività aprire?   

L’agenzia di trasporti e spedizioni fa al caso nostro?

Le idee per aprire un’attività nel settore delle spedizioni espresse risulta una scelta potenzialmente vincente e ad oggi in costante aumento. Il lavoro dello spedizioniere è adatto alle persone con uno spiccato interesse per il mondo della logistica e dei trasporti e ottime doti organizzative, gestionali e relazionali.

I corrieri espressi, sono infatti richiesti costantemente per tutte le spedizioni e consegne sia a livello nazionale che internazionale.

Per aprire una agenzia spedizioni o broker spedizioni (Broker spedizioni internazionali) è fondamentale:

  • offrire servizi rapidi, puntuali e affidabili
  • offrire un’assistenza clienti ottimale
  • creare una struttura efficiente a livello logistico (deposito, spedizione, ..)
  • applicare strategie promozionali efficaci
  • offrire servizi a privati ed aziende (e-commerce, sviluppo siti web ed APP, servizi postali, servizi di pagamento)
  • creare una rete di collaborazioni
  • sostenere costi di avvio ingenti, anche per la creazione di un servizio a copertura locale

Per queste ragioni, la scelta più consigliabile per chi desidera entrare nel settore delle spedizioni è quella di avere una piattaforma automatica,capace di gestire tutte le fasi di spedizione dal preventivo, alla stampa della lettera di lettura e alla fatturazione. Capace di dialogare automaticamente con i maggiori corrieri nazionali e internazionali come DHL, FEDEZ, TNT, SDA, BRT, GLS, UPS, NEXIVE, ONEEXPRESS, PNP, ed altri ancora..

Vedi le caratteristiche della piattaforma SpedizioniWEB, sicuramente è quello che cerchi.

Startup di successo? Ecco cosa devi sapere per un’idea vincente

Ecco una startup web di successo: spediscimi.li

Software SpedizioniWEB - il modo più semplice per vendere le tue spedizioni

Prenota un nostro esperto

Software Spedizioni – SpedizioniWEB.

Il modo più semplice per vendere le tue spedizioni online.
Che aspetti, contatta un nostro esperto e scopri di più.

Software Spedizioni - SpedizioniWeb

SPEDIZIONIWEB

è la piattaforma web, semplice e sicura, utilizzabile in qualsiasi momento e da qualsiasi device (PC, Tablet, Smartphone) e gestire, comodamente e con semplicità, tutte le fasi degli ordini di spedizione

Contattaci
Contattaci
contattaci contatta bss
Contattaci
Contattaci