Partnership

SpedizioniWeb & ProntoPacco

due piattaforme insieme per far crescere il tuo business

Cosa è SpedizioniWEB e Prontopacco.it

SpedizioniWEB by BSS Srl è la soluzione web per agenzie di spedizione per la gestione autonoma dei trasporti di merce con corriere espresso dei propri clienti. Un unico strumento di lavoro on line che comunica in tempo reale con i tuoi corrieri espresso, per:
  • prenotare gli ordini di spedizione che i tuoi clienti hanno confermato con pagamento elettronico e sicuro tramite Paypal,
  • emettere la lettera di vettura,
  • ricevere in automatico il tracking e tutte le informazioni di riferimento alle loro spedizioni.

  • Prontopacco.it è uno tra i prinicipali portali in Italia, con oltre 3700 point attivi, per fornire servizi di ritiro che di consegna, attraverso cui è possibile far recapitare, presso gli esercizi commerciali selezionati e convenzionati, i propri acquisti su internet oltre alle usuali esigenze di spedizione di pacchi e documenti affidate e gestite da corriere espresso. In questo modo, chi spedisce o chi deve ricevere un pacco, avrà la possibilità di non attendere il corriere presso il proprio domicilio ma potrà recarsi, con comodità, presso il bar o negozio di fiducia entro i tempi prestabiliti.

    SpedizioniWEB e Prontopacco.it insieme per far crescere le tue spedizioni.

    I mmagina di poter soddisfare le esigenze di spedizione dei tuoi clienti, in qualsiasi momento o ovunque tu sia: SpedizioniWEB è fruibile sia per i tuoi clienti che per te
  • via internet sul tuo pc e/o dispositivi mobili (tablet e smartphone),
  • 24 ore al giorno,
  • tutti giorni della settimana,
  • sempre e comunque in modalità protetta e sicura.
  • Con SpedizioniWEB hai la possibilità, oltre a gestire le spedizioni che ti pervengono attraverso i tuoi ordinari canali di vendita (cliente in agenzia, telefono, email, etc.), di acquisirne on line anche di nuovi, attraverso un semplice e intuitivo configuratore delle tue tariffe che i clienti sceglieranno dopo aver inserito i dati della propria spedizione, in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi luogo essi siano.
    SpedizioniWEB è una piattaforma in continua evoluzione grazie anche alle partnership che vengono stipulate con altre aziende attraverso la reciproca condivisione dei rispettivi obiettivi di individuare e realizzare soluzioni e servizi tecnologici innovativi. SpedizioniWEB by BSS Srl e Prontopacco.it hanno stretto una forte alleanza nella consapevolezza che "si vince se si fa squadra!": le due aziende, pur mantenendo i propri ambiti d'azione, hanno creato una partnership grazie alla quale entrambe si faranno promotrici l'una dell'altra con l'obiettivo comune di poter supportare ancora più i reciproci clienti.

    Come funziona?

    Prontopacco.it abilita i propri point su tutto il territorio nazionale selezionando, in tutti i comuni italiani, quelle attività commerciali in grado di garantire specifici requisiti di affidabilità i termini di consegna e custodia. Attraverso gli oltre 3700 "Punti Pronto Pacco" già attivi, darai la possibilità ai tuoi clienti di spedire e recapitare pacchi o documenti oltre le normali fasce d'orario di operatività dei corrieri senza essere costretti a lunghe e snervanti attese.
    Le agenzie di spedizione, titolari della licenza d’uso SpedizioniWEB, potranno, liberamente e in modo del tutto gratuito, richiedere di attivare il modulo opzionale del servizio aggiuntivo di Prontopacco.it. Il servizio aggiuntivo sarà attivato solo dopo specifica comunicazione da parte di Prontopacco.it dell'avvenuta sottoscrizione dell'apposito accordo stipulato tra Prontopacco e il richiedente possessore della licenza d'uso SpedizioniWEB.
    Una volta attivato il modulo gratuito sul tuo portale di spedizioni SpedizioniWEB, il servizio di Prontopacco.it viene visualizzato automaticamente sul comparatore di tariffa, solo dopo che il tuo cliente avrà inserito le dimensioni dei pacchi che corrisponderanno alle caratteristiche previste dal servizio stesso.

    Cosa è possibile spedire o far recapitare

    Il servizio aggiuntivo "punti di ritiro" è fruibile dal tuo cliente sia in fase di prelievo che di consegna per l'invio di pacchi e/o documenti. Il tuo cliente potrà scegliere di utilizzare il servizio di Prontopacco, con l’integrazione di una piccola spesa aggiuntiva, per la spedizione di "piccoli pacchi" non superiori ai 15Kg /cadauno (lato più lungo max 1,50 m) e/o di "grandi pacchi" non superiori ai 50 Kg (lato più lungo 2,00 m). Per maggiori dettagli consulta le condizioni generali di Prontopacco.it
    Rimane comunque tassativo l’assoluto rispetto della normativa vigente in merito alle spedizioni di merce oltre alle indicazioni fornite da ogni singolo corriere relativamente alle merci da essi trasportabili.
    Se vuoi abilitare il servizio aggiuntivo sul tuo SpedizioniWEB (clicca qui) o invia una richiesta al nostro servizio commerciale (spedizioniweb@bssweb.it). I nostri consulenti saranno a tua disposizione per indicarti maggiori dettagli oltre che a individuare ulteriori soluzioni alle tue esigenze di gestione della tua agenzia di spedizione.