SpedizioniWEB dialoga con i tuoi corrieri espresso

spedire online le valigie dei tuoi clienti
SpedizioniWEB – i tuoi clienti vogliono una vacanza “leggera”!
13 giugno 2017
SpedizioniWEB – il controllo soprattutto
16 giugno 2017

SpedizioniWEB è la piattaforma web-based per i professionisti delle spedizioni.

SpedizioniWEB è un unico strumento di lavoro quotidiano a supporto dell’attività professionale degli spedizionieri sia in ambito commerciale che in ambito gestionale amministrativo.

SpedizioniWEB semplifica la gestione multi-corriere, tra cui anche TNT.

L’integrazione in tempo reale con la piattaforma di TNT, sia per le spedizioni nazionali che internazionali, consente di monitorare e gestire da qualsiasi luogo, postazione e orario, le singole attività relative agli ordini di spedizione.

L’integrazione di SpedizioniWEB con i servizi informatici, se disponibili, del vettore scelto consentirà di inviare telematicamente e in tempo reale un flusso dati necessario affinché si possa ricevere in risposta la produzione dei documenti accompagnatori delle unità di spedizione.

SpedizioniWEB fornisce una duplice modalità di ricezione degli ordini di spedizione:

  • tramite operatore di agenzia che può gestire le potenziali trattative commerciali e concluderle con successo avendo, in SpedizioniWEB, lo strumento di supporto ideale e semplice nel suo utilizzo.

  • tramite l’utente/cliente che, accedendo via web alla propria area riservata, ottiene una comparazione delle migliori tariffe di spedizione dei vettori proponibili, in funzione degli elementi che caratterizzano la spedizioni:

    • località di partenza e di destinazione

    • dimensioni

    • peso

    • quantità

    • servizi aggiuntivi parametrizzabili dall’amministratore di sistema.

SpedizioneWEB, grazie alla sua gestione multi-corriere, oltre a dare la possibilità di proporre le tariffe di spedizione più vantaggiose per ogni singolo vettore gestito, consente di gestire l’ordine di spedizione in modo automatico verso il vettore scelto in fase di conferma della spedizione stessa.

L’integrazione di SpedizioniWEB con i servizi informatici, se disponibili, del vettore scelto consentirà di inviare telematicamente e in tempo reale un flusso dati necessario affinché si possa ricevere in risposta la produzione dei documenti accompagnatori delle unità di spedizione.

Oltre alla produzione della documentazione necessaria, la comunicazione automatica tra i sistemi informatici dei vettori, consente di ricevere le informazioni necessarie per monitorare i vari stati di avanzamento della spedizione una volta affidata al corriere.

SpedizioniWEB inoltre fornisce una serie di report, sia grafici che testuali, necessari al professionista per tenere sotto controllo le attività gestionali della sua attività, tra i quali:

  • grafici delle attività da svolgere o scadute sia in modalità macro che di dettaglio,

  • comparazione di redditività dei singoli ordini di spedizione;

  • rilevazioni di difformità tra i dati inseriti in piattaforma nella fase di ordine e quelli rilevati dai corrieri;

  • rendicontazione delle vendite sia in termini di fatture che di corrispettivi;

  • etc.

Agenzie di spedizioni, aziende di trasporti, operatori di settore, utilizzano SpedizioniWEB da qualsiasi postazione di lavoro già esistente ovunque essa sia, in qualsiasi momento della giornata 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Per operare attraverso SpedizioniWEB (sia per l’operatore di agenzia che per l’utente/cliente online), è necessario disporre di una connessione dati (xdsl, 4G, etc.) e di un PC o notebook, tablet o dispositivo mobile in genere con installato un comune browser internet (Chrome, Safari, Firefox, Opera).

Tutte le attività vengono svolte su server remoti con la sicurezza di certificati e protocolli avanzati e con la garanzia e la protezione delle transazioni rilasciata da Paypal.

Comments are closed.