SpedizioniWEB è la piattaforma web, semplice e sicura, utilizzabile in qualsiasi momento e da qualsiasi device (PC, Tablet, Smartphone) e gestire, comodamente e con semplicità, tutte le fasi degli ordini di spedizione.
L’idea di base di Uber di far premere un pulsante sullo smartphone per prenotare una corsa e ottenere in pochissimo tempo il modo migliore per arrivare dove si vuole, viene trasferita al mondo dei trasporti e delle spedizioni.
Uber Freight è il nuovo servizio fruibile, al momento solo negli Stati Uniti d’America, grazie all’applicazione gratuita per vettori e broker di spedizioni, rilasciata in questi giorni su piattaforma sia Android che iOS e realizzata dalla acquisita Otto, azienda start-up specializzata in progetti di guida autonoma ovvero in self-driving.
Questa applicazione consentirà di spedire merce online con il vantaggio di trovare rapidamente un’azienda di trasporti disposta a effettuare quel trasporto avendo ricevuto l’indicazione anticipata del prezzo che verrà pagato direttamente da Uber in pochissimo tempo.
Il servizio è stata realizzato per supportare, in modo semplice nel suo utilizzo, i conducenti di camion e le piccole compagnie di autotrasporti per gestire e sviluppare la loro attività. L’obiettivo di Uber è quello di porsi come intermediario tra chi deve spedire merci e le aziende di trasporto che hanno la necessità di ottimizzare sempre i propri viaggi.
Sorgente: Uber Freight. Travis Kalanick ora punta ai camion – Repubblica.it