Uber alla conquista delle spedizioni online

Alimentare on-line
9 marzo 2017
magazzino
Flexe: l’Airbnb della logistica on-demand via web
25 maggio 2017

LA NOSTRA SOLUZIONE


1 / 1

Uber propone il nuovo servizio di prenotazione online per la spedizione di merci

Uber presenta Uber Freight e và alla conquista del mondo delle spedizioni e trasporto merci.

L’idea di base di Uber di far premere un pulsante sullo smartphone per prenotare una corsa e ottenere in pochissimo tempo il modo migliore per arrivare dove si vuole, viene trasferita al mondo dei trasporti e delle spedizioni.

Uber Freight è il nuovo servizio fruibile, al momento solo negli Stati Uniti d’America, grazie all’applicazione gratuita per vettori e broker di spedizioni, rilasciata in questi giorni su piattaforma sia Android che iOS e realizzata dalla acquisita Otto, azienda start-up specializzata in progetti di guida autonoma ovvero in self-driving.

Questa applicazione consentirà di spedire merce online con il vantaggio di trovare rapidamente un’azienda di trasporti disposta a effettuare quel trasporto avendo ricevuto l’indicazione anticipata del prezzo che verrà pagato direttamente da Uber in pochissimo tempo.

Il servizio è stata realizzato per supportare, in modo semplice nel suo utilizzo, i conducenti di camion e le piccole compagnie di autotrasporti per gestire e sviluppare la loro attività. L’obiettivo di Uber è quello di porsi come intermediario tra chi deve spedire merci e le aziende di trasporto che hanno la necessità di ottimizzare sempre i propri viaggi.

Sorgente: Uber Freight. Travis Kalanick ora punta ai camion – Repubblica.it

Comments are closed.